Diritto di recesso per vendite online
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:
Ai sensi del D. Lsg. 206/2005, l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di quattordici giorni dal momento dell’acquisto. Come da articolo 59 del medesimo D. Lsg., fanno eccezione i beni personalizzati.
Puoi recedere dal contratto per difetti del prodotto o per cambio idea. Puoi contattare HighTech S.r.l. dalla tua area personale sul sito oppure inviare una email a ordiniweb@cargomilano.it comunicando l’intenzione di reso e specificandone le motivazioni, con foto e documentazione del problema riscontrato in caso di difetto o rottura della merce. Sarai contattato per definire le modalità di ritiro e di rimborso della merce resa: HighTech S.r.l. non si fa carico né rimborsa le spese di trasporto.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Sono inoltre esclusi dal diritto di recesso gli acquisti di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro quattordici giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite la propria area personale sul sito o tramite email a ordiniweb@cargomilano.it. In caso di comunicazione via email, è necessario indicare i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni delle coordinate bancarie per il rimborso in caso di bonifico.
Entro il termine di trenta giorni lavorativi dall’approvazione del reso, i prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti presso High Tech S.r.l, via Privata A. Meucci n. 43, Milano, dal martedì alla domenica, dalle ore 13.30 alle ore 19:30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 19.30. Il reso è a tua cura e spese: condizione necessaria perché sia accettato il reso è che i prodotti siano integri, nella loro confezione originaria e accompagnati dalla documentazione ricevuta alla consegna. La spedizione è a tuo carico e sotto la tua responsabilità. Pacchi in contrassegno o in porto assegnato saranno respinti.
MODALITÀ DI RIMBORSO
Il rimborso non è previsto per prodotti arrivati danneggiati per i quali la consegna non è stata accettata con riserva. HighTech S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, entro dieci giorni dal ricevimento della merce, al rimborso mediante la stessa modalità di pagamento dell’ordine. L’importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di trasporto.